Drumpills : Un appunto sul pad

Annunci

Il pad è uno strumento utilissimo.
A mio avviso è molto importante utilizzarlo all’inizio, per approcciare gli esercizi suonandoli in maniera estremamente lenta : il suono smorzato del pad ci aiuterà a capire la cadenza del colpo, mentre col rullante abbiamo la coda che potrebbe coprire gli errori.
Prima però di esercitarci a velocità normali sul pad, è bene aver preso confidenza col sound del rullante : il rovescio della medaglia è che il suono smorzato ci faccia pensare per mancanza di esperienza che l’esercizio sia corretto mentre invece in questo caso, il rullante non perdona imprecisioni.
Oltre ad essere silenzioso, ha un ingombro minimo : potremo così esercitarci in posti inusuali (io ad esempio adoro usarlo mentre bolle la pasta, mentre preparo il pranzo : 10 utilissimi minuti di pratica).
Esistono in commercio numerosi tipi di pad : scegliete quello più adatto a voi e, oltre alle sue funzioni tradizionali, ritagliatevi durante la giornata lassi di tempo poco consoni per ripassare dettagli che potrebbero cambiare il vostro playin’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...